SABATO 31 luglio – DOMENICA 1 AGOSTO 2021
Monti Lattari
“XVI Cammino dell’Angelo” e alba dal Santuario
Percorso: Castellammare di Stabia – Quisisana – Sentiero CAI 350 – Cresta del Monte Faito – Santuario di S. Michele Arcangelo (1261 m).
Dislivello: 1250 m – Durata: 5 ore – Difficoltà: E
Direttori di escursione: Antonio Ruocco: 339.480 99 30, Pio Gaeta: 335.633 97 41
Appuntamento alle ore 7.00 in piazza Giovanni XXIII, davanti alla Cattedrale.
Partenza alle ore 7.30
All’arrivo ci sarà l’accoglienza dei pellegrini presso il santuario ed il pranzo all’ostello alle ore 13.00 (contributo).
Dopo le manifestazioni previste al Santuario, bivaccheremo per svegliarci prima dell’alba e osservare il sorgere del sole dal Santuario. Chi non volesse fermarsi per la notte, può percorrere il sentiero di cresta che in meno di un’ora riporta alla funivia.
EQUIPAGGIAMENTO NECESSARIO:
Scarponi da montagna, abbigliamento escursionistico “a strati”, attrezzatura per il bivacco, lampada frontale, cena a sacco ed acqua (almeno 1,5l).
Sulla base del protocollo operativo predisposto dal C.A.I. Centrale, i partecipanti sono invitati a scaricare e a prendere visione del seguente documento:
* Protocollo riavvio dell’attività escursionistica e cicloescursionistica – Note operative partecipanti
I partecipanti dovranno consegnare al Direttore d’escursione il seguente modulo di autodichiarazione debitamente compilato.
* Modello di autodichiarazione per l’attività escursionistica e ciclo escursionistica –
Scarica e compila il documento
I direttori di escursione si riservano di modificare in parte l’itinerario, di annullarlo in caso di condizioni meteo avverse o di condizioni del sentiero e capacità dei partecipanti tali da impedire la conclusione dell’escursione nei tempi prefissati.