Sabato 16 novembre
da Sorrento a Sant’Agata per il Circumpiso
in collaborazione con l’associazione Ulyxes
DIRETTORI D’ESCURSIONE: Giuseppe Ercolano 393.4273868 – Nino Mastellone 328.6142798
LUNGHEZZA: 10 km – TIPOLOGIA: A – DISLIVELLO: 300 m – DIFFICOLTA’: E – DURATA: 6h (soste escluse)
APPUNTAMENTO: ore 9.00 a Sorrento in via Sant’Antonio nei pressi dell’Hilton Sorrento Palace.
DESCRIZIONE: L’escursione inizierà con l’ascesa in direzione di Sant’Agata per il sentiero CAI 344 detto del Circumpiso, che tramite via Casarufolo arriverà a Sant’Agata.
Ivi arrivati vireremo in direzione Termini attraverso S. Maria la Neve, via Leucosia, via Monte Arso, da dove, dopo il ristorante Tramonto Rosso imboccheremo la variante Spina
e il sentiero CAI 355. Dopo aver percorso via Tuoro e via delle Tore, scenderemo per via Turiello e Via del Rosario arrivando a Santa Maria Annunziata, dove sul belvedere di fronte a Capri è prevista la sosta pranzo.
Dopo la sosta si procederà per via Annunziata lungo il sentiero CAI 343 che ci porterà a Massalubrense. Proseguiremo il sentiero lungo via Secchia, via Bagnulo, via Montecorbo, via Priora e via Capodimonte arrivando a Sorrento e al punto di partenza.
AVVERTENZA: i direttori di escursione si riservano di rinviare le attività in caso di condizioni meteo avverse. Si raccomanda di dare un cenno di adesione.
NOTE: I partecipanti devono portare pranzo a sacco e acqua in abbondanza (1 litro almeno per persona), scarponi da escursione, abbigliamento escursionistico a stradi adeguato alla stagione, cappello, occhiali, crema solare.