I sabati tra natura e cultura nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni

I sabati tra natura e cultura nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni

Ad organizzare l’incontro le Sezioni del Club Alpino Italiano di CAVA DEI TIRRENI, SALERNO e la Sottosezione di MONTANO ANTILIA – (SA)

Sabato 18 marzo 2017 sarà protagonista uno degli itinerari dedicati alla visita e alla conoscenza dei suggestivi borghi del Parco Nazionale del Cilento,Vallo di Diano e Alburni: territorio vasto dai numerosi volti, ricco di tradizioni di prodotti tipici e di umanità. Destinazione sarà MORIGERATI, Paese Ambiente dell’Ospitalità Diffusa, che incanta per i profumi della macchia mediterranea, per la tranquillità, per i paesaggi mozzafiato e per il suo centro storico medievale ben conservato. L’intento è di soddisfare due esigenze: la prima è legata alla salvaguardia del patrimonio storico architettonico del borgo; la seconda è quella di accompagnare gli ospiti di Morigerati alla scoperta delle bellezze del territorio, per viverle e farle proprie. Oltre al centro storico, saranno oggetto di visita il Museo Etnografico e l’Oasi WWF “Grotte del Bussento”.

INFO E PRENOTAZIONI: www.caicava.it – Ferdinando (3334966122) – Lucia (3495527203) – MariaAssunta (3207244434) www.caisalerno.it– Anna Maria Martorano (3389498941) www.caimontanoantilia.altervista.org – Andrea Scagano (3272588839)

Related Images:

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *