Domenica 29 Maggio 2016
Monti Lattari: T – Traversata Gragnano – Amalfi
Intersezionale con il C.A.I. di San Donato Val Comino
DIFFICOLTA’: EE
Direttori di escursione:
Antonio MATRONE (346 2416866)
Antonio RUOCCO (339 4809930)
Itinerario: Gragnano – Caprile – Aurano – sorgente Acqua Vrecciara – S. Maria ai Monti ( 1039 m) – Scala – Pontone – Minuta – Amalfi
Difficoltà: EE
Dislivello in salita: 200 m c.a.
Dislivello in discesa: 1000 m c.a.
Durata: 8 ore
Appuntmaneto a Castellammare di Stabia in via delle Puglie (di fronte al centro Laser) alle ore 8.30. Partenza per Gragnano con taxi alle ore 8.45. Arrivo in piazza S. Leone e partenza per l’escursione alle ore 9.15. Rientro da Amalfi con pullman della Sita per Sorrento alle ore 17.00, e successivo treno Circumvesuviana per Castellammare di Stabia.
Equipaggiamento consigliato: Scarponcini da escursionismo, abbigliamento escursionistico “ a strati”, giacca a vento o mantellina antipioggia, cappello, guanti, bastoncini telescopici, pranzo a sacco ed acqua (almeno 1-1,5l a persona).
AVVERTENZA: L’escursione è riservata ai soci del CAI ben allenati, essendo il percorso molto bello ma lungo e accidentato. I direttori di escursione si riservano di modificare l’itinerario in caso di condizioni meteo avverse o di condizioni del sentiero e capacità dei partecipanti tali da impedire la conclusione dell’escursione nei tempi prefissati.
Al 90% noi ci saremo