MONTI LATTARI
“la Croce della Conocchia e Pian del Pero”
DIRETTORE DI ESCURSIONE: Federico Amitrano – 334.3482545
(gruppo WhatsApp “Escursione CAI 2024 dir. Federico Amitrano”)
APPUNTAMENTO: ore 9:45 piazza Unità d’Italia in Castellammare di Stabia. Per raggiungere il punto di raccolta gli automuniti sono invitati a comunicare eventuali disponibilità di posti auto per i partecipanti.
DESCRIZIONE: Da piazza Unità d’Italia prenderemo la funivia e saliremo in quota (1098m.) in meno di 10 minuti, dopo un breve briefing ci incammineremo sul sentiero CAI 350 a SE fino a giungere al Santuario di San Michele. Dopo un devoto saluto al Santo ed una breve visita al Santuario riprenderemo il cammino su CAI 350 fino all’intersezione con il SI (Sentiero Italia) CAI300 che in direzione SO ci porterà alla Croce della Conocchia dove sosteremo per il pranzo. Proseguiremo dunque fino all’intersezione con il sentiero CAI 380 che ci porterà a “Pian del Pero” da qui la bretella 380a del sentiero segna la via del rientro che porterà alla stazione della funivia.
Download: GPX Garmin avventure sul media del gruppo WhatsApp: “Escursione CAI 2024 dir. Federico Amitrano” | Dislivello: 500m Difficoltà: E Tipologia: Anello Durata: 5 ore (soste escluse) |
EQUIPAGGIAMENTO NECESSARIO: Scarponcini da escursionismo alti (consigliato l’utilizzo di ghette), bastoncini telescopici, abbigliamento escursionistico “a strati”, giacca a vento, cappello, occhiali da sole, lampada frontale, creme protettive, pranzo a sacco ed acqua (almeno un litro e mezzo).
AVVERTENZA: Il Direttore di Escursione si riserva di modificare in parte l’itinerario in caso di condizioni meteo avverse o di condizioni del percorso e capacità dei partecipanti tali da impedire la conclusione dell’escursione nei tempi prefissati.
ATTENZIONE: Per i SOCI CAI confermare la presenza con messaggio WhatsApp oppure telefonando al 3343482545 entro il venerdì precedente.
Per i NON SOCI è obbligatorio il pagamento on-line della quota di €8,40 relativa all’Assicurazione e confermare la presenza con messaggio WhatsApp oppure telefonando al 3343482545 entro il venerdì precedente.