Domenica 8 Febbraio 2015
Monti Lattari: Penisola Sorrentina
Sorrento-Sant’Agata Massa Lubrense
lettura energetica, verifica delle “onde di forma” e del ruolo dell’acqua in prossimità dei luoghi sacri
Difficoltà: E
Direttore: Dorina D’Andrea (3289027801)
ONC Graziana Santamaria (3355421455)
DISLIVELLO: 400 mt in salita- 300 mt in discesa DURATA: 4 ore + soste DIFFICOLTA’: E
AVVERTENZA: Il responsabile dell’escursione si riserva di modificare l’itinerario, o annullare l’escursione, anche senza preavviso, qualora non sussistano, a suo giudizio, le condizioni di sicurezza indispensabili al suo svolgimento come da programma. Si riserva, inoltre, di escludere i partecipanti non ritenuti idonei ad affrontare le difficoltà o che siano insufficientemente equipaggiati. La scheda dell’escursione sarà fornita a coloro che si prenoteranno, anche telefonicamente, durante la riunione del venerdì precedente all’escursione. I non soci saranno ammessi all’escursione previo pagamento di € 7,00 per polizza infortuni e soccorso alpino, da versare entro il venerdì precedente l’escursione.
Appuntamento: ore 10:00 alla stazione della Circumvesuviana di Sorrento.
Si consiglia il treno da Castellammare delle ore 8.57
Equipaggiamento: abbigliamento da montagna a strati, scarpe da trekking, giacca impermeabile o mantellina antipioggia, copricapo, 1 litro di acqua, utili i bastoncini da trekking.
Percorso: dalla stazione Circumvesuviana di Sorrento in via degli Aranci, si percorre la salita per Sant’Antonio, Priora, Deserto, Pastena, Massa Lubrense. A questo punto si rientra con l’autobus per Sorrento.
Lettura energetica delle onde di forma della chiesa di San Vito ad Acquara. Durante l’escursione faremo un percorso esperienziale, ponendo particolare attenzione alle energie del luogo. Potremo percepire il ruolo dell’acqua sia in relazione al sacro: chiesa Di San Vito che in relazione all’uso “civile”: lavatoi.