Domenica 7 settembre 2014
La Baia di Ieranto da Sorrento per Sant’Agata
Lettura energetica dei luoghi, aura e dendroterapia
DIFFICOLTA’ : E
N.B. ATTENZIONE : Nessuna difficoltà particolare tranne che per la salita del Circumpiso che è piuttosto ripida e scivolosa in caso di pioggia nei giorni precedenti l’escursione. Non vi è la possibilità di iniziare l’escursione da Nerano raggiungendo questa località in autobus;
Direttori di escursione:
Giovanna Lombardo tel. 333 7686127
Paola De Simone tel. 328 8745210
Graziana Santamaria tel. 335 5421455
Appuntamento in Piazza Vesuviana a Castellammare alle ore 7:45 (treno in partenza per Sorrento alle ore 7:57) oppure direttamente alla stazione di Sorrento alle ore 8:15.
Ritorno libero con autobus per Sant’Agata e Sorrento da Nerano (circa ogni ora nel pomeriggio).
TEMPI DI PERCORRENZA: 4 ore circa di cammino effettivo. Un’altra ora per risalire a Nerano dalla Baia di Ieranto.
EQUIPAGGIAMENTO NECESSARIO: Scarponi da montagna, abbigliamento escursionistico “a strati”, giacca a vento e/o mantellina antipioggia, pranzo a sacco, acqua (almeno 1 litro e mezzo a persona), bastoncini telescopici, costume da bagno;
DISLIVELLO: 400 m (circa) in salita ed altrettanti in discesa ;
AVVERTENZE: Il direttore di escursione si riserva di modificare in parte l’itinerario, annullarlo in caso di condizioni meteo avverse o di condizioni del sentiero e capacità dei partecipanti tali da impedire la conclusione dell’escursione nei tempi prefissati.I cani non sono ammessi.
ISCRIZIONI: I non soci potranno partecipare effettuando l’iscrizione e l’assicurazione obbligatoria entro il venerdì 5 settembre (costo dell’assicurazione € 7,00), mentre per i soci è fatto obbligo di portare la tessera con il bollino dell’anno in corso.
Ciao amici caini sono Enza da vico Equense