Domenica 3 Febbraio 2019
Il circuito del Monte Muto per il butto dell’acqua
Difficoltà: E
DIRETTORE DI ESCURSIONE:
GENNARO MANFREDONIA 3298219204
ANTONIO VERDOLIVA 3331556126
DISLIVELLO: 470m DURATA: 5h soste escluse LUNGHEZZA: 5Km TIPOLOGIA: A
APPUNTAMENTO: Con auto proprie, alle ore 8.15 al viale delle Puglie di C/mare di Stabia, di fronte al centro Laser, oppure a Gragnano alle ore 8.30 in piazza San Leone. Partenza alle ore 8.30 da C/mare e alle ore 8.45 da Gragnano.
DESCRIZIONE DELL’ITINERARIO: Casola di Lettere (200 m) – Sentiero CAI 345 – Fontanile dell’acquedotto – Sentiero CAI 345b – Monte Muto (668 m) – Casola di Lettere.
NOTA: Il percorso è a tratti scivoloso per la presenza di roccette o terreno bagnato dalle recenti piogge. Per questo motivo si richiede ai partecipanti di calzare scarpe adatte e di munirsi di appositi bastoncini.
EQUIPAGGIAMENTO: Scarponi da montagna, abbigliamento escursionistico “a strati”, pantaloni lunghi vivamente consigliati, giacca a vento o mantellina antipioggia, pranzo a sacco ed acqua, lampada frontale e bastoncini telescopici.
CONDIZIONI FISICHE: si richiede buona preparazione fisica e senso di responsabilità a ciascuno dei partecipanti.
AVVERTENZA: I direttori di escursione si riservano di modificare in parte l’itinerario, di annullarlo in caso di condizioni meteo avverse o di condizioni del sentiero e capacità dei partecipanti tali da impedire la conclusione dell’escursione nei tempi prefissati. I cani sono ammessi ma rigorosamente al guinzaglio.
ISCRIZIONI: Escursione riservata ai soli soci CAI in regola con l’iscrizione.
Chi non ha la copertura assicurativa CAI non può partecipare all’escursione.