Domenica 23 Febbraio 2020
Monte Rotella (2129 m)
da Pescocostanzo
Difficoltà: F (alpinistica facile)
Direttore di escursione:
Raffaele LUISE
(Cell.: 339 2040444 – Tel.: 081 8712974)
Contattare il direttore d’escursione la sera precedente l’escursione, per aggiornamenti sulle condizioni meteo e di innevamento. All’escursione non saranno ammessi i non soci.
Appuntamento nei pressi dell’Ospedale di Castellammare di Stabia alle ore 6:30 o direttamente al piazzale di partenza degli impianti sciisitici di Pescocostanzo alle ore 9:00.
EQUIPAGGIAMENTO NECESSARIO: Scarponcini da trekking, abbigliamento escursionistico “ a strati”, giacca a vento, cappello, guanti, ramponi, piccozza, lampada frontale, occhiali da sole, pranzo a sacco ed acqua.
DESCRIZIONE ITINERARIO: percorso su lunga e panoramica cresta con insoliti panorami sulle più belle montagne d’Abruzzo. Per circa 50 minuti si segue il bordo della pista da sci, poi si prosegue lungo l’aerea ma non difficile cresta del Rotella.
DURATA ESCURSIONE: 5 ore (escluso soste)
DISLIVELLO: 725 m
AVVERTENZA: Il direttore di escursione si riserva di modificare in parte l’itinerario in caso di condizioni meteo avverse o di condizioni del percorso e capacità dei partecipanti tali da impedire la conclusione dell’escursione nei tempi prefissati, oltreché rifiutare la partecipazione all’escursione se non adeguatamente allenati ed equipaggiati.