Domenica 23 Aprile 2017
Monti Lattari
Chiese e Colline Stabiesi
Difficoltà: T/E
DIRETTORE DI ESCURSIONE:
ANTONIO MATRONE 346 2416866
ANTONIO RUOCCO 339 4809930
DISLIVELLO: 550 m DURATA: 7 ore circa QUOTA MASSIMA: 560 m
APPUNTAMENTO: alle ore 9.15 a C/Mmare di Stabia in Piazza Municipio davanti al Duomo
EQUIPAGGIAMENTO: Scarponi da montagna, abbigliamento escursionistico “a strati” giacca a vento e/o mantellina antipioggia, bastoncini telescopici e acqua.
DESCRIZIONE DELL’ITINERARIO: L’escursione avrà inizio alle 9.30 con la visita del Duomo di C/Mmare di Stabia e proseguirà per il Centro Storico fino alla Basilica di Pozzano, a seguire il Santuario di Madonna della Libera raggiungeremo la Collina di Pozzano per i boschi di Quisisana e saliremo al Monte Coppola (560m), dopo una breve sosta scenderemo a Privati poi a Scanzano ed infine giungeremo nella nuova Villa Comunale di C/Mmare di Stabia. Il rientro è previsto per le ore 17.00.
AVVERTENZA: Il direttore di escursione si riserva di modificare in parte l’itinerario, di annullarlo in caso di condizioni meteo avverse o di condizioni del sentiero e capacità dei partecipanti tali da impedire la conclusione dell’escursione nei tempi prefissati. I cani sono ammessi ma rigorosamente al guinzaglio.
ISCRIZIONI: I non soci, che intendono partecipare all’escursione, devono comunicare, entro il giovedì precedente, i propri dati anagrafici ai Direttori di Escursione per la stipula dell’assicurazione giornaliera al costo di Euro 6,00.
Chi non ha la copertura assicurativa CAI non può partecipare all’escursione.