Domenica 18 Gennaio 2015
Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise
Monte Tartaro (2191 m)
dal Rifugio Campitelli (1445 m)
DIFFICOLTA’: PD (Alpinistica poco difficile)
Direttori di escursione:
Ciro BALZANO (348 0575720)
Raffaele LUISE (339 2040444)
Appuntamento con auto proprie alle ore 6:30 al Viale Europa a Castellammare di Stabia nei pressi dell’Ospedale, alle ore 7:00 all’uscita del casello di Torre del Greco oppure alle ore 8:45 nella piazza di Alfedena.
DISLIVELLO: circa 750 m
TEMPI DI PERCORRENZA: Ore 6-7 circa
EQUIPAGGIAMENTO NECESSARIO: Scarponi da montagna, abbigliamento escursionistico “a strati”, giacca a vento, ghette, cappello, guanti, piccozza, ramponi, imbrago (probabilmente non necessario, ma dipende dalle condizioni di innevamento), ciaspole, occhiali da sole, pranzo a sacco ed acqua. I partecipanti alla escursione devono obbligatoriamente prenotarsi, comunicandolo ai direttori di escursione entro la sera precedente e sono invitati a verificare che l’attrezzatura sia in perfetta efficienza.
AVVERTENZA: I direttori di escursione si riservano di modificare in parte o in tutto l’itinerario in caso di condizioni meteo avverse o di condizioni del percorso e capacità dei partecipanti tali da impedire la conclusione dell’escursione nei tempi prefissati. I non soci non saranno ammessi a partecipare all’escursione.
quando vuoi, anche sabato (y)
Certo! Se facciamo una macchina ti avviso entro venerdì;)
pochissima neve, due domeniche fa da quelle parti ce n’era bella dura nei canalini, per il resto tutti sassi da fuori….anche pericoloso coi ramponi perchè si inciampava. Farà un pò di neve sabato…ma poca cosa. Fammi sapere però….
Raf ma sapete se c’è neve ?
Le previsioni per domenica sembrano molto migliorate, in più posso assicurare i due posti nel pulmanino a Chiara e Gianfranco 😀
Raf, teniamoci aggiornati per le condizioni! Saremmo in 4 noi 😉
mi pare che ho già sforato coi 9 posti occupati ma controllo meglio e vi faccio sapere!
raffaele prenotiamo il posto nel pulmino io e chiara! 🙂
…è quello che mi chiedo anch’io. Seguiamo le condizioni meteo e poi ne riparliamo!
Sarei interessato ma…. ci sono le “condizioni” ?