Domenica 24 Novembre 2013
Pontone – Valle delle Ferriere – Amalfi
Intersezionale con il gruppo di AG della sez. di Caserta
Difficoltà: E
Direttori di escursione: Ciro Di Martino (333 7184174), Pio Gaeta (335 6339741), Cristiano Longobardi
Appuntamento con il pullman a Castellammare di Stabia alle ore 8.15 al Viale Europa (di fronte Clinica Villa Stabia).
EQUIPAGGIAMENTO: Scarpe da montagna o da ginnastica con le suole scolpite, abbigliamento “a strati” (giubbotto antivento, maglietta, camicia, felpa, k-way, maglia di ricambio), zainetto, cappellino, pranzo a sacco ed acqua.
DURATA ESCURSIONE: 4 ore soste escluse.
RISCHI E RESPONSABILITA’: L’escursione è rivolta a studenti e ragazzi dagli otto ai diciassette anni. I ragazzi possono anche essere affidati agli Accompagnatori di Alpinismo Giovanile. In quest’ultimo caso, il genitore (ovvero il tutore legale) deve far pervenire il modulo di autorizzazione, entro il venerdì precedente ai direttori di gita oppure al numero di fax: 36335 6339741.
I non soci, che intendono partecipare alla escursione devono comunicare, entro il venerdi precedente, i propri dati anagrafici ai Direttori di Escursione per la stipula dell’assicurazione giornaliera al costo di Eur 7,00.
I partecipanti intervenendo alla gita sociale, accettano tali rischi e sollevano da qualsiasi responsabilità la Sezione CAI di Castellammare, i Direttori di gita ed i collaboratori per incidenti ed infortuni che si dovessero verificare durante l’escursione.
ITINERARIO: si seguirà il sentiero da Pontone al Vallone delle Ferriere sino alla riserva integrale che visiteremo con il permesso del Ministero dell’ambiente e del Corpo Forestale dello stato. Discesa ad Amalfi lungo il corso del torrente Chiorito.
Il costo per il viaggio in pullman è di 10€/pp.
Info sulla Valle delle Ferriere:
http://www.parcodeimontilattari.it/index.php?option=com_content&task=view&id=91
Album fotografico 2011:
http://www.facebook.com/media/set/?set=a.1929417166913.2105452.1586741961&type=3&l=d96f570ae4
Cari amici, per problemi organizzativi la sezione di Caserta non potrà partecipare all’escursione di Alpinismo Giovanile di domenica prossima.
Pertanto ci recheremo a Pontone con auto proprie e non più con il pullman.Prosegui la lettura ..