Domenica 24 marzo 2013
Alpinismo Giovanile
Quisisana: l’acquedotto borbonico e il santuario della Madonna della Libera
Diff: E
Direttore di escursione:
Pio GAETA (3356339741)
Appuntamento a Castellammare di Stabia al Viale Europa (pressi Villa Stabia) alle 8:30 con auto proprie.
Ogni non socio deve comunicare cognome, nome e data di nascita e versare la quota di € 7 per l’assicurazione obbligatoria entro il venerdì precedente. I ragazzi possono essere affidati agli Accompagnatori di Alpinismo Giovanile. In quest’ultimo caso, il genitore (ovvero il tutore legale) deve far pervenire il modulo di autorizzazione allegato al numero di fax: 36335 6339741.
Dislivello: 150 m andata e ritorno
Durata: 3 ore A/R
Difficoltà:media difficoltà
Abbigliamento: scarponi da trekking, calzettoni, pantaloni comodi, maglia in pile, giacca o kway, cappellino lana.
Acqua:da portare
RISCHI: I partecipanti intervenendo alla gita sociale, accettano tali rischi e sollevano da qualsiasi responsabilità la Sezione CAI di Castellammare, i Direttori di gita ed i collaboratori per incidenti ed infortuni che si dovessero verificare durante l’escursione.
AVVERTENZA: Il direttore di escursione si riserva di modificare l’itinerario in caso di condizioni meteo avverse o di condizioni del sentiero e capacità dei partecipanti tali da impedire la conclusione dell’escursione nei tempi prefissati.
BREVE DESCRIZIONE:
Una escursione sui boschi di Quisisana, alla riscoperta del nostro territorio e dei segni dell’uomo: l’acquedotto borbonico, le antiche calcare, le guglie e i picchi che hanno fatto la storia dell’alpinismo campano.
Essendo domenica delle Palme, ho pensato fosse cosa gradita per molti includere la visita presso lo splendido santuario collinare della Madonna della Libera dove chi vorrà potrà partecipare alla funzione religiosa delle 12:00 per concludere quindi l’escursione prima di pranzo.[wpfilebase tag=file id=614 /]