Alpinismo Giovanile 18 febbraio

Dislivello: 300m – Durata: 4 ore – Difficoltà: EAI

Direttori di escursione:

Direttore: Ciro Di Martino – 333.7184174, Pio Gaeta – 335.6339741

ISCRIZIONI: Si invitano i partecipanti a confermare la propria partecipazione ai direttori entro venerdì 16, specificando il numero di ciaspole di cui hanno bisogno e eventuali posti auto disponibili.

AVVERTENZE: Gli appuntamenti di alpinismo giovanile sono riservati esclusivamente ai ragazzi eventualmente accompagnati dai genitori.

I non soci (ragazzi e genitori) che intendono partecipare all’appuntamento devono comunicare i propri dati anagrafici ai Direttori di Escursione per la stipula dell’assicurazione giornaliera del costo di €6,00 entro e non oltre il venerdì precedente.

I ragazzi possono essere affidati agli Accompagnatori di Alpinismo Giovanile. In quest’ultimo caso, il genitore (ovvero il tutore legale) deve far pervenire il modulo di autorizzazione allegato al numero di fax: 36335 6339741 oppure alla riunione il venerdì precedente l’escursione.

APPUNTAMENTO: L’appuntamento è a Castellammare di Stabia al Viale Europa nei pressi della Villa Stabia  alle ore  7:45 con auto proprie (catene obbligatorie a bordo o ruote termiche) oppure alle ore 9:30 nel paese di Bagnoli Irpino in piazza Di Capua, bar Roma.

EQUIPAGGIAMENTO: Ciaspole, scarpe da montagna con le suole scolpite, abbigliamento “a strati” (giubbotto antivento, maglietta, camicia, pile, cappellino invernale e guanti, maglia di ricambio, poncho antipioggia), zainetto, pranzo a sacco e acqua (almeno 1 litro a testa), occhiali da neve. Ricambio abbigliamento bagnato al ritorno.

DESCRIZIONE ESCURSIONE:

L’escursione partirà dal Piano Laceno, nei pressi degli impianti di risalita (1050 m) dove è possibile parcheggiare.

Si seguirà il percorso della pista da sci SETTEVALLI. In base alle condizioni di innevamento si potrà partire con le ciaspole già calzate, oppure trasportate sullo zaino. Quando le condizioni di innevamento lo consentiranno verranno calzate le ciaspole. Anche il percorso verrà scelto dagli accompagnatori in base all’innevamento esistente. In linea di massima si seguirà il percorso della pista da sci Settevalli, fino all’Intermedio (1400 m) oppure fino alla cima del Monte Raiamagra (1670 m). Le piste da sci ed il bar all’Intermedio sono chiusi, quindi i “rifornimenti” vanno fatti prima della partenza. Nel punto di partenza sarà aperto un bar per le personali esigenze.

Dopo la sosta per consumare la colazione al sacco, si ridiscende, per lo stesso percorso o per un percorso alternativo. In ogni caso si raggiungerà il punto sosta delle auto.

I partecipanti intervenendo alla gita sociale, accettano i rischi della pratica di attività in ambiente montano e sollevano da qualsiasi responsabilità la Sezione CAI di Castellammare, i Direttori di gita ed i collaboratori per incidenti ed infortuni che si dovessero verificare durante l’escursione.

GIOVANI-Autorizzazione non soci 87.04 KB 83 downloads

...