Manutenzione sentiero 300 – 9 Febbraio

Manutenzione sentiero 300 – 9 Febbraio

Sabato 9 febbraio 2019

Manutenzione e Riqualificazione del Sentiero 300

(Alta via dei Monti Lattari-Sentiero Italia)

Direttore: Massimo Cesaro 338.9264905

APPUNTAMENTO:  alle 8.30 in viale delle Puglie a Castellammare di fronte al Centro Laser con auto proprie oppure alle ore 9,30 a Massa Lubrense, nella frazione Torca (nei pressi della chiesa di Torca c’è un ampio parcheggio a pagamento).

DESCRIZIONE:  Anche questa volta gli interventi avverranno sul SENTIERO 300 ovvero sul tratto che parte dalla frazione di Torca (Massa Lubrense) e prosegue in direzione della località Recommone. Da lì a piedi seguiremo il tracciato del Sentiero 300 e, compatibilmente con i tempi ed il numero di partecipanti, arriveremo in località Recommone nei pressi di Marina del Cantone.

Per il ritorno sarà possibile prendere un bus per S. Agata da dove in 15 minuti circa a piedi si raggiunge Torca.

Nello scorso appuntamento del 9 gennaio abbiamo segnato e ripulito circa un terzo del tracciato, eravamo in pochi ed il sentiero era molto “chiuso” dalla vegetazione. Vi invito pertanto a partecipare numerosi perché il lavoro da fare è notevole !!

Rammento inoltre che, per giungere in località Torca, è possibile prendere un bus dalla stazione della Circumvesuviana di Sorrento; è indispensabile in questo caso informarsi per tempo sulla compatibilità degli orari sul sito della SITA.

EQUIPAGGIAMENTO NECESSARIO: Scarponi da montagna, abbigliamento escursionistico “a strati”, pantaloni lunghi, giacca a vento o mantellina antipioggia, pranzo a sacco ed acqua, bastoncini telescopici.

AVVERTENZE: Si fa presente che, qualora le condizioni meteo non fossero ottimali, l’appuntamento verrà posticipato o annullato dandone comunicazione tramite mail e pubblicazione sul sito.

Tutti i soci CAI, siccome trattasi di appuntamento ufficiale, sono assicurati contro eventuali infortuni mentre i non soci effettueranno gli interventi a loro rischio e pericolo.

Related Images:

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *