Alpinismo Giovanile 25 Ottobre

Alpinismo Giovanile 25 Ottobre

Domenica 25 Ottobre 2015

Sentiero dei faggi secolari del Faito

Diff: E

Direttori di escursione: Pio Gaeta (335 6339741); Cristiano Longobardi (389 1774343)

L’appuntamento è a Castellammare di Stabia alle ore 8.30 al Viale Europa (di fronte Clinica Villa Stabia) con auto proprie.

I partecipanti sono invitati a confermare la propria partecipazione e i posti auto disponibili telefonicamente e/o via mail.

I non soci, che intendono partecipare all’appuntamento devono comunicare i propri dati anagrafici ai Direttori di Escursione per la stipula dell’assicurazione giornaliera del costo di €7,00 entro venerdì 23 Ottobre

EQUIPAGGIAMENTO: Scarpe da montagna o da ginnastica con le suole scolpite, abbigliamento “a strati” (giubbotto antivento, pile, camicia, felpa, k-way, maglia di ricambio), zainetto, cappello, pranzo a sacco ed acqua.

DISLIVELLO: 200 m         DURATA: 5 ore

BREVE DESCRIZIONE:

L’escursione, permette di osservarare da vicino gli alberi monumentali del Faito, posti a corona delle antiche neviere. Il sentiero parte dalla sorgente della Lontra, e snodandosi intorno alle neviere, giunge in località Pian del Pero. Raggiunto il campo scout e la pietraia da dove parte il sentiero del Molare, ci recheremo in rispettosa visita al Re dei faggi del Faito, in località Castellone. Siamo immediatamente a ridosso della grotta di S.Catello (di difficile raggiungibilità per i ragazzi, essendo il sentiero di accesso molto esposto).

Di seguito un bell’articolo sui faggi monumentali: http://www.liberoricercatore.it/Storia/viaggionellanatura/faggi_secolari.htm

RISCHI E RESPONSABILITA’: L’escursione è rivolta a studenti e ragazzi dagli otto ai diciassette anni.

I ragazzi possono anche essere affidati agli Accompagnatori di Alpinismo Giovanile. In quest’ultimo caso, il genitore (ovvero il tutore legale) deve far pervenire il modulo di autorizzazione allegato, entro il venerdì precedente ai direttori di gita oppure al numero di fax: 36335 6339741.

I partecipanti intervenendo alla gita sociale, accettano tali rischi e sollevano da qualsiasi responsabilità la Sezione CAI di Castellammare, i Direttori di gita ed i collaboratori per incidenti ed infortuni che si dovessero verificarsi

[wpfilebase tag=file id=614 /]

Related Images:

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *