Escursione 4 Marzo

Escursione 4 Marzo

Domenica 4 Marzo 2012
AGEROLA-CROCELLE-CAPO MURO-MONTE TRE CALLI-AGEROLA
Difficoltà: EE
( sentieri non difficili ma è richiesta buona preparazione fisica )

DIRETTORE  DI ESCURSIONE: Mario Vollono ( 366 3486278 )
Appuntamento in Piazza vesuviana a C/mare di Stabia alle ore 8,15 con auto proprie che lasceremo ad Agerola nei pressi del mattatoio.
DESCRIZIONE ITINERARIO:
Il sentiero inizia nei pressi del mattatoio di Agerola; dopo un dislivello di circa 250 m. si arriverà sul sentiero 00 che si percorre per una decina di minuti fino a Crocelle(1002m.).Qui ci si immetterà sul sentiero 02 e dopo circa un’ora e trenta si arriverà a Capo muro (1072 m.).
Proseguendo per la cresta passando per monte Calabrige ( 1143 m.) si arriverà sul Monte Tre Calli(1122 m.). Qui è prevista la sosta pranzo verso le 13,30.
Si tornerà a Capo Muro per un sentiero a mezza costa; si percorrerà il sentiero 02 che si lascerà dopo circa un’ora; Di nuovo (nell’ultimo tratto)sul sentiero fatto all’andata e in circa mezz’ora saremo sulla strada.
DURATA ESCURSIONE: 6 ORE ( escluso sosta pranzo)
DISLIVELLO: CIRCA 600 METRI
EQUIPAGGIAMENTO NECESSARIO: Scarponi da montagna,abbigliamento escursionistico “a strati”,giacca a vento o mantellina antipioggia, pranzo a sacco ed acqua, lampada frontale, bastoncini telescopici.
AVVERTENZA: Il direttore di escursione si riserva di modificare in parte l’itinerario in caso di condizioni meteo avverse o di condizioni del sentiero e capacità dei partecipanti tali da impedire la conclusione dell’escursione nei tempi prefissati.

Related Images:

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *