Domenica 16 Maggio 2021
Monti Lattari
Monte Faito
DIFFICOLTÀ: E
DIRETTORI DI ESCURSIONE:
ANTONIO MATRONE 346 2416866 – ANTONIO RUOCCO 339 4809930
DISLIVELLO: 280m
DURATA: 5h soste escluse
APPUNTAMENTO: In piazza Vesuviana a Castellammare di Stabia alleore 9.40. Ore 10.00 partenza con la funivia per il Faito.
DESCRIZIONE ITINERARIO: Piazzale della funivia (1100m) – Sentiero CAI 350 della cresta – Santuario di San Michele – Grotta dell’Acqua Santa – Casa del Monaco- Pian del Pero – faggi secolari – neviere – belvedere del Faito – Piazzale della funivia (1100m)
EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO: Scarponi da montagna, abbigliamento escursionistico invernale “a strati”, giacca a vento, mantellina antipioggia, pranzo a sacco ed acqua, lampada frontale e bastoncini telescopici.
AVVERTENZA: I direttori di escursione si riservano di modificare in parte l’itinerario, di annullarlo in caso di condizioni meteo avverse o di condizioni del sentiero e capacità dei partecipanti tali da impedire la conclusione dell’escursione nei tempi prefissati.
RISCHI E RESPONSABILITA’: I partecipanti intervenendo alla gita sociale, accettano i rischi della pratica di attività in ambiente montano e sollevano da qualsiasi responsabilità la Sezione CAI di Castellammare, i Direttori di gita ed i collaboratori per incidenti ed infortuni che si dovessero verificare durante l’escursione.
Sulla base del protocollo operativo predisposto dal C.A.I. Centrale, i partecipanti sono invitati a scaricare e a prendere visione del seguente documento:
* Protocollo riavvio dell’attività escursionistica e cicloescursionistica – Note operative partecipanti
I partecipanti dovranno consegnare al Direttore d’escursione il seguente modulo di autodichiarazione debitamente compilato.
* Modello di autodichiarazione per l’attività escursionistica e ciclo escursionistica –
Scarica e compila il documento