DOMENICA 19 LUGLIO 2020
Santa Maria ai Monti (da Agerola)
DISLIVELLO: 350 m DURATA: 6h soste escluse DISTANZA: 14 km
TIPOLOGIA DI SENTIERO: AR DIFFICOLTA’: E
Direttore: RAFFAELE D’ARCO Tf: 333 7686127
APPUNTAMENTO: Con mezzi propri, a Castellammare di Stabia, Viale Europa (Ospedale) alle 08.30 oppure alle 9.15 ad Agerola al Bar Nicola, Via Santa Maria 26 (a dx, 500 metri dopo l’uscita della Galleria). E’ possibile prenotare (facoltativamente) un piccolo ristoro con prodotti tipici presso il rifugio di Santa Maria ai Monti (contributo 10 Euro).
EQUIPAGGIAMENTO: Scarponi da montagna, abbigliamento escursionistico “a strati”, giacca a vento e/o mantellina antipioggia, bastoncini telescopici e acqua, almeno 1,5l.
DESCRIZIONE DELL’ITINERARIO: L’escursione inizia in prossimità del traforo di Agerola, località Palombelle. Per delle scale arriveremo sulla cresta del Colle S. Angelo. Saremo sull’Alta Via dei Monti Lattari, sentiero CAI 300, che percorreremo fino all’altezza dell’Acqua del Vrecciaro. Poi ci immetteremo sul sentiero CAI 301 attraversando il suggestivo Piano del Ceraso delimitato a Nord dal Monte Candelotto e a sud-est dal Monte Rotondo per arrivare al rifugio di Santa Maria ai Monti con le sue vedute panoramiche della costiera Amalfitana.
ISCRIZIONI: Confermare la presenza telefonando obbligatoriamente al 3337686127 entro il venerdì precedente!
AVVERTENZE: L’escursione è riservata ai soci in regola con le quote 2020.
Sulla base del protocollo operativo predisposto dal C.A.I. Centrale, i partecipanti sono invitati a scaricare e a prendere visione del seguente documento:
* Protocollo riavvio dell’attività escursionistica e cicloescursionistica – Note operative partecipanti
I partecipanti dovranno consegnare al Direttore d’escursione il seguente modulo di autodichiarazione debitamente compilato.
* Modello di autodichiarazione per l’attività escursionistica e ciclo escursionistica –
Scarica e compila il documento
I direttori di escursione si riservano di modificare in parte l’itinerario, di annullarlo in caso di condizioni meteo avverse o di condizioni del sentiero e capacità dei partecipanti tali da impedire la conclusione dell’escursione nei tempi prefissati.