Domenica 16 febbraio 2020
Introduzione allo sciescursionismo
(Parco Regionale del Matese)
Intersezionale con la sezione di Salerno
in collaborazione con lo Sci Club Fondo Matese
Direttori di escursione:
Pio Gaeta 335.6339741, Ciro Di Martino 333.7184174, Gennaro Manfredonia 329.8219204
Alfredo Nicastri (SA) – 349.4027623
AVVERTENZE: Gli appuntamenti di alpinismo giovanile sono riservati esclusivamente ai ragazzi eventualmente accompagnati dai genitori.
I non soci (ragazzi e genitori) che intendono partecipare all’appuntamento devono comunicare i propri dati anagrafici ai Direttori di Escursione per la stipula dell’assicurazione giornaliera del costo di €6,00 entro e non oltre il venerdì precedente.
I ragazzi possono essere affidati agli Accompagnatori di Alpinismo Giovanile. In quest’ultimo caso, il genitore (ovvero il tutore legale) deve far pervenire il modulo di autorizzazione allegato al numero di fax: 36335 6339741.
Appuntamento: alle ore 8:10 al viale Europa (nei pressi clinica Villa Stabia); rientro ore 19.00
Costo: Bus euro 12,00 (variabile) – attrezzatura completa per lo sciescursionismo + lezione introduttiva al costo di 10€ grazie agli amici dello Sci Club Fondo Matese.
ISCRIZIONI: Poichè il pullman è di soli 30 posti, si accettano prenotazioni sino al riempimento dello stesso.
EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO: Scarpe da montagna alte alla caviglia con le suole scolpite tipo “Vibram”, abbigliamento “a strati” da neve (giubbotto antivento, maglietta, camicia, felpa, k-way, maglia di ricambio, cappello, guanti, ghette), zainetto, occhiali da sole, crema solare protettiva, colazione al sacco ed acqua (almeno 1l a persona).
In caso di dubbi sull’impermeabilità delle scarpe, portare due buste di plastica.
Indispensabile un ricambio completo per i vestiti bagnati, incluse scarpe.
DURATA ATTIVITA’: 4 ore
RISCHI E RESPONSABILITA’: I partecipanti intervenendo alla gita sociale, accettano i rischi della pratica di attività in ambiente montano e sollevano da qualsiasi responsabilità la Sezione CAI di Castellammare, i Direttori di gita ed i collaboratori per incidenti ed infortuni che si dovessero verificare durante l’escursione.